Jonata Angioli

Jonata Angioli

Area di lavoro

Finanza

Azienda

Banca Fideuram

Data d'iscrizione

15/07/2019

Telefono

Visibile solo agli iscritti Convergo

Website

Visibile solo agli iscritti Convergo

LinkedIn

Visibile solo agli iscritti Convergo

Indirizzo mail

Visibile solo agli iscritti Convergo

Assistere il cliente lungo l’intero ciclo di vita del patrimonio.

Lavoro in Team con mio fratello e socio Mattia Angioli.

Consulente finanziario patrimoniale dal 2 luglio 2002 (numero delibera iscrizione all’Albo unico dei consulenti finanziari 013643), Educatore Finanziario Certificato e speaker.

Quando ho scoperto la professione di Consulente Finanziario, ho realizzato il potenziale sociale di questo ruolo, perché declinato in maniera rivoluzionaria rispetto a quanto oggi offrono le banche tradizionali.

Io assisto e accompagno il mio cliente, sia esso azienda, persona o associazione e lo assistito lungo il suo percorso di vita. Una vera e propria missione. Come lo faccio?

Innanzitutto dialogando e definendo insieme gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo. Il ciclo di vita del patrimonio è diverso per ogni persona e il grande errore che vedo in questo mercato, è la standardizzazione dei processi e degli strumenti utilizzati.
Poi mi formo, vi informo, analizzo il mercato e la situazione individuale, sviluppo una strategia personale per la gestione patrimoniale personalizzata. Poi tengo monitorati i risultati e in costante dialogo col mio assistito, lavoro per arrivare insieme all’obiettivo.

Nella finanza l’attenzione ai dettagli è fondamentale per produrre risultati e su questo concetto baso la mia professionalità.

Il Team Angioli offre consulenze personalizzate e il Focus al momento è fortemente incentrato su 3 target di realtà:

– Aziende (ottimizziamo il cash flow aziendale, dalla Tesoreria aziendale ai TFR dei dipendenti, passando per il trattamento di fine mandato degli amministratori e affidamenti);

– Sportivi professionisti (grazie a testimonial quali Tommaso Allan nel rugby, e Francesca Dallapè nei tuffi, e in attesa di altri volti che vi presenteremo nei prossimi mesi possiamo vantare un “certificato di garanzia” per gli sportivi professionisti), da educare finanziariamente e ai quali offrire piani finanziari personalizzati;

– Donne: le donne, statisticamente, rispetto agli uomini hanno diverse necessità di investimento e soprattutto gap finanziari penalizzanti, lo dicono le statistiche. La maggior parte dei nostri clienti sono donne, le aiutiamo a proteggere il loro patrimonio e la loro famiglia, tema della protezione fortemente sentito.

In Convergo oltre a referenze che possano permetterci di soddisfare questi target portiamo la nostra professionalità e entusiasmo.