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Come reagisci davanti ai nuovi decreti legislativi?

Tendi a pensare “Ecco, un’altra rottura di scatole…” o li studi a fondo per comprenderne le opportunità?

Perché le normative non si occupano solo di definire degli obblighi.

Ma ci danno anche le linee guida per migliorare il nostro operato e trarne il massimo vantaggio.

In seguito all’attuazione del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza D.Lgs 14 12/01/2019, infatti, molti sono gli interrogativi che vengono posti ogni giorno agli esperti.

E alcuni di questi esperti fanno parte dell’ultimo Team ConverGO nato su Bologna, il Team Centro.

Durante i loro incontri settimanali, questi imprenditori si sono trovati più volte a dibattere sul tema; e hanno scoperto di essere accomunati proprio dagli interrogativi che i loro rispettivi clienti si pongono.

Hanno quindi deciso di condividere anche con noi le loro competenze, organizzando un evento gratuito in cui analizzeranno il decreto dal punto di vista sia legislativo sia gestionale.

L’evento Oltre la crisi d’impresa – dalle regole alle opportunità si terrà giovedì 11 marzo su Zoom, dalle 18 alle 19.30.

I partner del Team Centro ci parleranno della normativa, degli aspetti finanziari e assicurativi, di come prevenire i rischi e delle soluzioni gestionali che possiamo mettere in pratica.

Il tutto sarà intervallato dai nostri immancabili momenti di networking, perché ogni occasione è buona per conoscere nuovi imprenditori.

Partecipare è molto semplice: ti basta compilare il form che trovi su questa pagina e riceverai automaticamente tutte le indicazioni necessarie per accedere alla live.

Ti aspettiamo all’evento!

L’evento “Fare Relazioni di Qualità in momenti Sfidanti” si terrà venerdì 13 novembre alle ore 18. La partecipazione avverrà in live streaming su Zoom e la prenotazione è gratuita.

Di cosa parleremo?

Vogliamo affrontare insieme gli ostacoli che quotidianamente incontri nel tuo lavoro. In un momento così delicato, è importante confrontarci anche sulle preoccupazioni che stiamo vivendo.

Vogliamo trovare delle soluzioni concrete. Vogliamo essere pronti a fronteggiare qualsiasi scenario ci si presenti.

Come?

Con la condivisione delle esperienze e dei metodi di risoluzione.

Alcune situazioni possono risultare complicate da affrontare, specialmente se si verificano per la prima volta o se non sappiamo a chi chiedere consiglio.

È fondamentale poter contare su persone di fiducia che ci sappiano dare degli strumenti efficaci per far fronte ad ogni situazione e che ci stimolino a superare gli ostacoli che incontriamo.

Perché?

Siamo un team di Imprenditori di Qualità che si supportano a vicenda per raggiungere il successo.

Grazie alla nostra community, abbiamo imparato che nessun ostacolo è insormontabile, ma abbiamo capito che insieme è tutto più facile.

Crediamo nel potere della condivisione e sappiamo che funziona!

Da oggi potrai contare su consigli validi da parte di professionisti che quotidianamente mettono a disposizione ciò che hanno imparato sul campo.

All’OpenGOnline del 13 novembre potrai:

  • confrontarti con altri Imprenditori di Qualità
  • ascoltare le storie di come hanno fronteggiato i loro momenti sfidanti.

Cosa aspetti?

Inizia a fare la differenza!

Per partecipare all’evento, basterà prenotare il tuo posto qui.

Ti aspettiamo!

UNA NUOVA, IMPERDIBILE OFFERTA!

Dopo il successo dell’anno scorso, torna, anche questo novembre il Black Friday firmato ConverGO!

Ecco la nostra SUPER OFFERTA, tutta dedicata a te, che hai deciso di investire in questa rete di bellissime persone che fanno Relazioni di Qualità:

Solo fino al 27 novembre 2020 puoi prolungare il tuo contratto da 1 a 12 mesi con uno sconto speciale!

Ecco come fare:


1) Scegli il numero di mesi di cui vuoi prolungare il tuo contratto attuale


2) Consulta la tabella (gli importi sono già ivati)


3) Fai un bonifico ad Arcana srl con causale GOFRIDAY2020 e il numero di mesi scelto (BANCA di BOLOGNA – IBAN: IT10B0888302405025000254615)


4) Noi ti mandiamo contratto e fattura


5) Firma il contratto e inviacelo.

HAPPY GOFRIDAY!

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Se hai una Startup innovativa, in ConverGO ti accogliamo a braccia aperte!

La nostra filosofia si basa sulla condivisione e sul confronto.
E cosa c’è di più stimolante del confronto tra “generazioni”?
Non in senso anagrafico, ovviamente, ma di business:

Quanto può essere interessante per un’azienda appena avviata entrare in contatto con imprenditori e professionisti di qualità, disposti a condividere le proprie conoscenze ed esperienze?

E quale miglior opportunità di innovazione per questi ultimi se non conforntarsi con menti giovani, dinamiche e creative?

Per questi motivi, abbiamo deciso di aprire le porte di ConverGO alle Startup innovative: da oggi possono partecipare gratuitamente per tre mesi alle nostre attività.

Cos’è ConverGO?

ConverGO è un’organizzazione esclusiva riservata ad imprenditori e professionisti che mettono insieme le proprie esperienze e capacità al servizio degli altri membri.

Creiamo un gruppo selezionato con cui confrontarsi, un’alleanza tra imprenditori e professionisti altamente competenti, con l’obiettivo di arricchirsi a vicenda ed ottenere il massimo successo possibile.

Questo per l’imprenditore significa non solo arricchire le proprie relazioni, ma ottenere un supporto professionale personalizzato inestimabile grazie al confronto che può avere settimanalmente con altri imprenditori di successo.

Che cosa significa per le Startup partecipare a ConverGO?

  • Confrontarsi, in incontri settimanali online e offline, con il proprio gruppo di riferimento, composto da 20 imprenditori e professionisti
  • Essere soggetto di un Mastermind e contribuire a quelli degli altri
  • Accedere alla community online, cui partecipano tutti i partner della rete
  • Accedere gratuitamente ai webinar formativi e ai corsi organizzati da ConverGO.

Presentare domanda

Per mantenere alta la qualità dei partecipanti, valutiamo singolarmente le domande di iscrizione pervenute.

È necessario compilare questo form in tutte le sue parti e attendere la nostra telefonata, in cui comunichiamo l’esito o, se necessario, chiediamo approfondimenti sulla presentazione.

Ti aspettiamo!

Ormai ci esce dalle orecchie: per poter cogliere tutte le opportunità che il mercato ci offre è fondamentale saper comunicare in inglese.

Soprattutto in un nuovo futuro che si sta delineando e che ci sta aprendo nuove porte.

Ma quanto è importante conoscerne per filo e per segno la grammatica?
E come possiamo approcciarci alle lingue straniere senza vederle come un ostacolo insormontabile?

Un altro aspetto fondamentale della comunicazione è conoscere il tuo interlocutore.

Quindi, che differenza c’è tra la cultura italiana e quella americana?
E quali accorgimenti dobbiamo avere quando ci approcciamo ad una cultura diversa?

Perché tutti possiamo imparare a comunicare in inglese, basta seguire qualche trucchetto… e sfruttare al massimo il fascino e la forza dell’italianità!

Ce ne ha parlato Hillary Schepps, linguista americana laureata a Yale e Direttrice Didattica di Intuition, istituto di formazione linguistica per aziende e professionisti.

Siamo quello che mangiamo.

È vero per il nostro corpo quanto è vero per il nostro tessuto sociale ed aziendale.

Perché dallo studio del cibo, sia dal punto di vista della fruizione che da quello sociale, con attenzione particolare al potenziale della tecnologia e delle nuove conoscenze generate dai dati, possiamo creare nuovi modelli, nuove culture e nuove visioni.

Ne abbiamo parlato con Sara Roversi, Board Member del CAAB e fondatrice del Future Food Institute e del Future Food Network, che, attraverso nuove tecnologie e progetti innovativi in campo agroalimentare, sta attuando trasformazioni volte al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

La tua organizzazione aziendale riesce a gestire efficacemente le situazioni avverse?
È in grado di ribaltarle a proprio favore, trasformandole in opportunità?

Questa è ciò che si chiama resilienza organizzativa.

La resilienza organizzativa si basa, infatti, su:

  • le capacità adattive che consentono ad un’organizzazione di rispondere al cambiamento in modo efficace
  • la capacità di un’azienda di superare eventi negativi e traumatici perseguendo un adattamento alle richieste dell’ambiente
  • la resistenza a situazioni avverse.

Si traduce quindi nel riuscire a sviluppare competenze organizzative a partire dalle difficoltà, sia di fronte a cambiamenti (change management) sia davanti a stressori di vario tipo (risk management).

Insieme a Carlo Romanelli, psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, abbiamo visto come diventare resilienti, sia dal punto di vista personale, sia dal punto di vista aziendale, andando a lavorare sul fattore chiave delle potenzialità personali e sulla cultura organizzativa

Che ruolo gioca l’efficienza dell’organizzazione aziendale?
Quanto è importante poter fare affidamento sulle responsabilità dei singoli componenti dell’intero team?

A volte non è chiaro quanto sia fondamentale, per un’ottima riuscita del lavoro, che ognuno svolga egregiamente i propri compiti.
A volte si danno certe mansioni per scontate, come se non influissero sull’intero processo aziendale.
Ma spesso non è così.

Ne abbiamo parlato con Diego Mazzatenta, Direttore del centro di chirurgia endoscopica ipofisaria e della base cranica di Bologna.
Ci ha spiegato come l’organizzazione dei processi in ambito ospedaliero, nel caso specifico quella di un team di neurochirurgia, possa (o debba) essere di spunto per l’ambito imprenditoriale, soprattutto nella responsabilizzazione dell’intero team di lavoro.